AKHANDA YOGA

Base & Multilivello

Una donna fa yoga in un ambiente sotto luci calde, posizionata in posizione di stretching con le gambe piegate e le mani a terra.

Akhanda Yoga è uno stile di Hatha yoga che attinge a varie tecniche della tradizione per creare una pratica completa ed equilibrata. Pensata per stimolare e tonificare corpo e mente, equilibrare il sistema nervoso ed aumentare stamina e resistenza, la pratica di Akhanda Yoga integra posture fisiche (asana), controllo del respiro (pranayama) e tecniche di purificazione (kriya) con la saggezza della filosofia Vedanta e degli Otto Rami dello Yoga (Jnana Yoga). Le sequenze sono strutturate in modo sistematico ma creativo, sviluppate attorno ad un tema preciso, per facilitare un'esplorazione fisica e mentale consapevole di sé. I corsi di Akhanda Hatha sono ideali per chi si sta affacciando sul mondo dello Yoga, o per chi ha una pratica stabilita e vuole approfondire i concetti filosofici alla base della pratica.


VINYASA & MORNING FLOW

Intermedio & Multilivello

Una donna che fa una posa di yoga mentre si tiene il piede con una mano davanti a uno specchio in una stanza con luci calde.

Il Vinyasa è una pratica fluida e dinamica, in cui ad ogni respiro corrisponde un movimento. Le asana si susseguono in una sequenza creativa, grazie alle transizioni che intrecciano le une alle altre. L'esplorazione tematica delle asana è legata alle componenti filosofiche e spirituali dell’hatha Yoga shivaita.

Nella versione Morning Flow, la sequenza si sviluppa attorno ai saluti al sole e al settaggio di una intenzione personale (sankalpa), per iniziare la giornata con rinnovata energia e proposito.

YIN YOGA / RESTORATIVE

Multilivello

Pratica meditativa e rilassante, adatta ad ogni livello. Yin Yoga è una pratica contemplativa che offre la possibilità di calmare la mente, riequilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo in maniera profonda. Le posizioni sono mantenute per alcuni minuti in maniera passiva, grazie al supporto di cuscini, blocchetti, bolster e coperte, permettendo il rilascio di tensioni fisiche e mentali, facilitando stati meditativi profondi. L’azione stimolante tramite compressione e distensione dei tessuti connettivi promuove la mobilità articolare, la distensione muscolare e la circolazione linfatica. Durante la pratica sono offerte modifiche e supporti per un approccio più Restorative, una pratica in totale relax, che permette un rilassamento ancora più profondo e rigenerativo.

Una donna che fa yoga su un tappetino nero in una stanza con luci soffuse e decorazioni di stile naturale.